Deve mangiare e bere per Natale
By Vernasche die Welt | Nov 11, 2020
SPUNTINI
vin brulè
stelle alla cannella
Nella pasticceria di Natale... Fare i biscotti è una grande attività durante il periodo dell'Avvento: ed è anche facilissimo! Zucchero, uova, cannella e mandorle e – o presto – ci sono deliziose stelline da sgranocchiare! Ovviamente puoi anche usare altre forme per ritagliare invece delle stelle. La cosa principale è che alla fine si ricoprono di glassa e sembrano innevati: è allora che hanno un sapore migliore!
Mela cotta
Chi ha avuto la brillante idea di farcire una mela con cannella, zucchero, uvetta e mandorle e cuocerla in forno per un'ora, riceverà da noi il Premio Nobel Snack! Ecco che sapore ha il Natale! Va consumato caldo appena sfornato con crema pasticcera, ma si può anche conservare in frigorifero per un massimo di una settimana. Se ti piace la fantasia, riempi la mela con noci pecan e datteri per una dose extra di sapore invernale.
Samosa
Chiunque voglia davvero mettere i propri aghi dietro l'abete durante la stagione dell'Avvento può provare il Feuerzangenbowle, che non è affatto un pugno. Le pinze per il fuoco con il pan di zucchero vengono poste sopra il vino rosso e la miscela di succo, che viene versato con il rum e dato alle fiamme. Lo zucchero si caramella e gocciola nella tazza. In Svizzera e Austria, il tutto si chiama Krambambuli e occasionalmente viene servito in accoglienti serate di cinema.