Must assoluto a Seoul
By Vernasche die Welt | Aug 08, 2020
INTORNO AL MONDO
Palazzo di Changdeokgung, Seul
Villaggio di Bukchon Hanok, Seul
Nella periferia di Seoul, vieni trasportato in un'altra epoca. Il villaggio di Bukchon con le sue piccole case coreane (hanok) è anche l'alloggio di molti turisti provenienti da tutto il mondo. Puoi fare una rilassante passeggiata per le stradine ed è il luogo perfetto per foto autentiche. Il villaggio si trova proprio tra i palazzi di Changdeokgung e Gyeongbokgung e può essere combinato in un unico grande tour museale. Da qui, in lontananza, si può vedere anche la Namsam Seoul Tower.
Torre di Namsan Seoul, Seoul
La N Seoul Tower è una stazione televisiva e radiofonica dal 1969 ed è diventata il simbolo della capitale. La torre alta 236 m sul monte Namsam domina l'intera città. Soprattutto al tramonto, Seoul diventa un vero mare di luci. La sera la torre stessa diventa un gioco di colori. Funziona come un semaforo per la qualità dell'aria: il rosso consiglia di rimanere all'interno, il verde indica una maschera e il blu indica buone condizioni dell'aria. A causa delle eccezionali condizioni dell'aria nell'Asia orientale, la luce colorata della torre fa parte della vita quotidiana tanto quanto il bollettino meteorologico.
Myeongndong vita notturna, Seul
Fai acquisti finché la tua carta di credito non si illumina. Un buon inizio per sperimentare lo stile di vita coreano. Che si tratti di vestiti o prodotti di bellezza, qui ti verrà fornito tutto. Non appena fa buio, le strade si riempiono di numerosi carrelli di street food che preparano al momento ogni tipo di delizioso spuntino e ti rimettono in piedi dopo un lungo giro di shopping con cibi dolci, salati e speziati. Una deviazione in questo quartiere non può mai sbagliare.